Progetto SMARTIC | Evento di chiusura e presentazione della guida Quality Made - PC Marittimo
Un bell'evento stasera a Livorno, in occasione della chiusura del Progetto SMARTIC - Sviluppo Marchio Territoriale Identità Culturale
Si terrà questa sera, 2 agosto 2019, a Livorno, l'evento finale del Progetto SMARTIC, nella splendida cornice di "Effetto Venezia", una delle manifestazioni culturali più importanti della città.
Questo il Programma dell'evento:
18.00 - Palazzo Huigens, Via Borra, 35 > Tour in battello dei Fossi Medicei (per prenotare il tour scrivere a smartic@itinera.info).
A seguire - Presentazione della guida QUALITY MADE catalogo narrativo realizzato nell'ambito del progetto S.MAR.T.I.C.
La presentazione vedrà la partecipazione dell'autore di "Viaggio d'inverno", Simone Lenzi e letture drammatizzate a cura di Laura Cini con accompagnamento alla chitarra di Gaia Russo.
Sarà questa l'occasione per illustrare gli esiti finali del progetto S.MAR.T.I.C. Dopo un drink i partecipanti potranno godere dei numerosi eventi del cartellone di Effetto Venezia 2019, in particolare, presso la Biblioteca dei Bottini dell'Olio, piazza del Logo Pio, avrà luogo la mostra dei manifesti di Leonetto Cappiello e lo spettacolo su fatti e personaggi della storia e della cultura di Livorno dal titolo Le stanze dei libri.
Maggiori informazioni scaricabili QUI o sulla pagina Facebook del Progetto.
Il Progetto SMARTIC
S.MAR.T.I.C., è l'acronimo che racchiude per intero un’ambizione: quella che per oltre due anni ha sostenuto il progetto puntando allo Sviluppo di un Marchio Territoriale di Identità Culturale da attribuire al savoir-faire di micro, piccole e medie imprese dell’area d’azione del programma. Un marchio che rappresenta un riconoscimento alla qualità del lavoro e, al tempo stesso, uno strumento di identificazione di aziende gestite con una costante attenzione a valori culturali, sociali e ambientali. Il Catalogo Narrativo racconta ciò che le regioni coinvolte nel progetto hanno saputo esprimere in termini di imprese, e rappresenta quindi un prodotto tangibile del lavoro svolto dal partenariato di progetto, a sua volta costituito per intero da sette imprese dell’area di cooperazione. Il racconto delle aree in cui le aziende certificate si trovano è stato scritto da Simone Lenzi. L'autore ha realmente effettuato il suo “viaggio di inverno”, che è anche il titolo del testo da lui scritto, raccogliendo sensazioni, esperienze ed emozioni. Nella seconda parte l'elenco completo delle imprese Quality Made con le indicazioni sulle loro attività e i contatti.