Il Progetto WAVES- La cooperazione transfrontaliera al servizio delle imprese della Blue Economy - WAVES
WAVES
Promuovere e favorire l’aumento di competitività delle imprese, che operano nella Blue Economy, collocate nell’area transfrontaliera è la sfida che condividono i cinque partner del Progetto WAVES, acronimo di “Working on Added Value of Expert Services”.
Mercoledì 16 dicembre alle ore 10.30 si terrà, in modalità online, la conferenza stampa del progetto di cooperazione transfrontaliera WAVES, finanziato nell’ambito del Programma Italia-Francia Marittimo 2014/2020. A seguire, alle ore 12.15 ci sarà la conferenza stampa in francese (sarà comunque disponibile il servizio di interpretariato IT|FR in entrambe le conferenze).
Durante la conferenza stampa, che avrà al centro della propria agenda la presentazione del progetto, ciascun relatore presenterà il proprio ente, partner di WAVES, illustrando le potenzialità del progetto per il proprio territorio e per l’area transfrontaliera e il valore aggiunto che apporteranno in termini di sinergie e cooperazione.
Il progetto, partito a giugno 2020, prevede come risultato finale la definizione di un catalogo di servizi di consulenza di alta qualità per le imprese che operano nella Blue Economy nei territori della Sardegna (IT), Liguria (IT) e VAR(FR).
Punto di forza di WAVES
- Partecipazione FLAG e capitalizzazione della loro esperienza e competenza specialistica e dei risultati di alcuni progetti INTERREG
- Processo partecipativo per la definizione del catalogo dei servizi offerti con coinvolgimento dei beneficiari nella definizione dello stesso
Sono invitati all’evento, a partecipazione gratuita, giornalisti, potenziali fruitori dei servizi, enti istituzionali e attori chiave del territorio interessati a conoscere le opportunità offerte dal progetto nell'area transfrontaliera.
Per iscriversi è necessario compilare un form e si accederà direttamente alla conferenza.
Il progetto WAVES in breve
3 regioni europee: Sardegna, Liguria e Regione Sud della Francia
5 partners: FLAG Sardegna Orientale (Capofila) |IT, FLAG Nord Sardegna |IT, FLAG Sardegna Sud Occidentale | IT, Azienda Speciale Riviere di Liguria |IT, Association Pêche et Activités Maritimes (APAM) (FLAG Estérel Côte d’Azur) |FR
Durata totale 24 mesi
Dotazione finanziaria totale 516.132,00€
Per informazioni: info@flagsardegnaorientale.it
Link per partecipare all’evento: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZMtcuCorjgvGN1hgcqm6wWG2LqWvk2ef7RE