FrINET2

Francia Italia in rete per rafforzare le imprese

Evento finale progetto FRINET2
21 febbraio 2019
Palazzo della Borsa , Genova, Via XX Settembre 44
Ore: 10:00 - 13:00

Il 21 febbraio 2019, al Palazzo della Borsa di Genova si è tenuto l'evento finale del progetto FRINET2, Centro di Competenza Transfrontaliero.

I protagonisti hanno presentato i risultati del progetto: i partner la loro esperienza e tutte le attività realizzate all’interno del Centro di competenze; una delegazione di imprese accompagnate dagli esperti ha raccontato in che modo il progetto ha contribuito ad incrementare la competitività ed il potenziale di innovazione della loro impresa.

Il Centro di Competenze Transfrontaliero localizzato nelle sedi dei partner coinvolti in Italia e Francia, in questi due anni di attività, ha sviluppato una metodologia condivisa ed attivato un team di Esperti in grado di operare a livello transfrontaliero ed offrire per la prima volta in modo coordinato ed omogeneo un Catalogo di Servizi alle imprese in materia di strategia ed organizzazione aziendale, posizionamento sui mercati locali ed esteri, innovazione e trasferimento tecnologico, accesso al credito ed ai finanziamenti pubblici.

E’ impegno dei partner quello di farlo diventare sostenibile e trasferibile, nella sua impostazione e struttura, ad altre realtà, sia in termini territoriali che di settore economico di riferimento.

L’evento è stata occasione per illustrare quali sono le opportunità per le imprese previste dalla Programmazione Comunitaria 2014-2020 ed in particolare dal IV Avviso del Programma, in pubblicazione ad aprile 2019.

Guarda il programma e gli interventi dei relatori:

Programma dell'evento

Presentazione Pont-tech

Presentazione Unioncamere