PROTERINA-3Évolution

Il terzo passo nella protezione del territorio dai rischi naturali: l’evoluzione partecipata

Gestione del Rischio e Adattamento al Cambiamento Climatico: strumenti per un territorio resiliente
25 febbraio 2019
MuMa Museo del Mare
Ore: 9:15

Il 6 Marzo a Genova presso il MuMa Museo del Mare e della Navigazione si terrà l’evento “Gestione del Rischio e Adattamento al Cambiamento Climatico: strumenti per un territorio resiliente”, organizzato dal progetto Interreg Marittimo MAREGOT, in collaborazione con i progetti Interreg Marittimi Proterina - 3Évolution  e ADAPT.

L'evento si svolgerà dalle ore 9:15 fino alle 17:00 e sarà articolato in due sessione. La prima sessione sarà dedicata alla gestione e prevenzione del rischio costiero e da alluvione con interventi focalizzati sulle previsioni meteo, sulle mareggiate e sui sistemi di allerta e protezione civile. La seconda sessione, che si svolgerà nel pomeriggio, si occuperà dell’adattamento al cambiamento climatico e delle differenti esperienze realizzate in questo campo da alcuni progetti europei.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo a questo link  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf244b2pmtC6wVWLOsT9fbvzgOARPyYV13g_BUvYl-x4CZ6FQ/viewform (riceverete una conferma all’indirizzo mail indicato a chiusura delle iscrizioni). 

Programma dell'evento.