Evento finale e Living Lab - QM net
QM net
Quality Made Network per la sostenibilità ambientale, sociale e culturale
Ore: 9.00
Il viaggio di identità culturale sul mercato turistico
Giovedì 21 settembre si è tenuto, presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo l'evento finale del progetto Interreg Marittimo Italia/Francia QMnet.
Dopo una introduzione istituzionale grazie alla partecipazione di Irene Nicotra, responsabile Sviluppo Strategico e pianificazione della Provincia di Livorno e di Rocco Garufo, assessore al turismo del Comune di Livorno, sono intervenuti i partner di progetto.
Laura Giuliano, di Coop. Itinera capofila di progetto, ha presentato gli obiettivi di QMNET e ripercorso la storia del brand Quality Made attraverso i 4 progetti interreg e i 7 anni di lavoro del parternariato.
Il fulcro dell'incontro è stato dedicato:
- al piano marketing del brand QM presentato dall'esperta Silvia Badriotto con il supporto per le aziende francesi di Audrey Baylac.
- alla narrazione delle esperienze QM in rapporto al mercato turstico fatta da Angela Tendas e Valeria Pizzi di Greener Vibes e dalle imprese stesse.
Sono infatti intervenute: Go and Ply, Fiaschetteria da Pilade, Alle Vettovaglie, Outdoor Portofino, Park Hotel Marinetta, Lumaca, Camping Santa Lucia, In Our Garden.