Smart Tourism, coinvolgimento degli stakeholder nell'ambito del workshop GreenInMed

Smart Tourism, coinvolgimento degli stakeholder nell'ambito del workshop GreenInMed
29 ottobre 2020

Il progetto Smart Tourism è stato presentato il 26 ottobre nell'ambito del workshop GreenInMed presso il Palazzo del Commercio e del Mare di Tolone.  

Esistono infatti vere e proprie sinergie tra questi due progetti europei: entrambi mirano a supportare le imprese per un turismo innovativo e sostenibile!

GreenInMed mira a ridurre il consumo di acqua ed energia negli stabilimenti turistici, mentre Smart Tourism offre un supporto personalizzato al turismo 4.0: obiettivi complementari basati su una diagnosi approfondita dei bisogni dell’azienda candidata che sarà accompagnata con una consulenza personalizzata da esperti del settore.

Più di 30 professionisti, start up innovanti, aziende turistiche e organizzazioni partner* hanno partecipato a questa mattinata ricca di contenuti nella presentazione di soluzioni innovative per una gestione energetica più efficiente.  

Laurence Cananzi,Vicepresidente della Var CCI du Var, ha concluso la mattinata presentando il progetto Smart Tourisme e le 3 fasi del suo sviluppo. 

*L'Unione degli albergatori del VAR, Dracenie Provence Verdon Agglomeration, Ecoscience Provence, Agence de Développement Touristique du Var

 

  

Ulteriori informazioni: Catherine PAUL Consulente Turismo CCI du Var  Tel : 0033 6 70 21 01 56 catherine.paul@var.cci.fr