Lancio del percorso di formazione TURISICOnel Var
10 marzo 2022

Il GIORNO 1 del percorso di formazione TURISICO nel Var è iniziato il 10 marzo con un programma intenso e ricco di scoperte.

Le 9 aziende selezionate sono state invitate a recarsi all'Hotel Almanarre di Hyères per questa giornata che il partner del programma TVT Innovation ha organizzato in totale immersione in uno stabilimento turistico precursore in termini di eco-responsabilità.

La mattinata è stata animata da TVT Innovation e dall’esperto in innovazione turistica Nicolas Goeffroy e si è sviluppata attorno al seguente programma:

  • Presentazione delle soluzioni digitali adatte alle imprese del turismo
  • Sviluppo dei contenuti formativi da parte degli esperti interessati
  • Workshop N 1: analisi, linee di miglioramento e co-costruzione

Le aziende partecipanti hanno concluso la mattinata con un'idea più chiara del loro progetto e una visione più sintetica dei possibili contributi del digitale e della gamification al loro progetto.

Le discussioni sono poi proseguite con un pranzo al sacco a zero rifiuti ed eco-responsabile preparato dall'associazione l’Econome. Charlotte, guida turistica specializzata in natura (Le passeggiate di Charlotte) ha poi fatto scoprire al gruppo le gioie e i benefici della disconnessione grazie al bagno di foresta.

Le aziende del Var selezionate per il percorso della TURISICO Academy e partecipanti al programma di formazione all'innovazione digitale del Var, organizzato da TVT Innovation sono: