Back

Evento annuale del progetto PROTERINA 3-Évolution

13 February 2019
Il 13 febbraio 2019 a Nizza si svolge il II evento annuale del progetto PROTERINA 3-Évolution.
Nizza , Centre universitaire méditerranéen - 65 Prom. des Anglais, 06000 Nice

L’incontro ha l’obiettivo di condividere con i partner e gli stakeholder locali i risultati fino ad ora conseguiti dal progetto e indirizzare l’ultimo anno di attività.

Tema principale dell’incontro sarà la comunicazione del rischio ai cittadini con particolare riferimento al difficile compito di tecnici e amministratori che devono essere in grado di trasmette informazioni certe su fenomeni incerti.


Il progetto PROTERINA-3Évolution

Il terzo passo nella protezione del territorio dai rischi naturali: l’evoluzione partecipata nella gestione dei rischi derivanti dalle alluvioni.

PROTERINA-3Évolution, evoluzione di quanto realizzato nella Programmazione 2007-2013 con i progetti PROTERINA-Due, RESMAR e PROTERINA-C, è un progetto finalizzato a migliorare la capacità delle istituzioni di prevenire e gestire, congiuntamente, il rischio alluvione. L’obiettivo generale del progetto è rafforzare la capacità di risposta del territorio al rischio alluvioni attraverso la “costruzione” della consapevolezza delle istituzioni e delle comunità.