Che cosa realizza? - QM bac
QM bac
Quality Made Business Acceleration
Che cosa realizza?
Il progetto QM bac è suddiviso nelle seguenti 5 Componenti di attuazione:
T1 - Individuazione, con un bando di selezione, di 24 neoimprese (costituite tra 0 e 2 anni, 3 anni per le start up innovative) della filiera identitaria su cui realizzare studi di fattibilità; successiva selezione, tra le 24 neoimprese di partenza, delle 12 per le quali definire altrettanti business plan e a cui attribuire il marchio Quality Made.
T2 - Mentoring e Networking Quality Made. Verrà messa in atto un’azione di confronto tra le imprese già certificate Quality Made e le 12 selezionate, con la creazione di una rete complessiva. L’obiettivo è potenziare e accelerare lo sviluppo delle 12 neoimprese selezionate attraverso il modello del disciplinare del marchio.
T2 Rete di Impresa (Slide Community e link community)
T2.4 Invito incontro territoriale Toscana e Report incontro territoriale Toscana
T2.4 Report incontro territoriale Liguria
T2.4 Report incontro territoraile Sadegna
T24_Report_Incontro territoriale_Corsica
T2.4 Report incontro territoriale Var
T3 – Servizi di consulenza. Accompagnamento alla certificazione delle 12 neoimprese ed attribuzione del marchio di identità culturale Quality Made
T3.2.1 REPORT CERTIFICAZIONE 12 IMPRESE (Report certificazione Quality Made e Certificati)
T4 - Creazione di pacchetti turistici Quality Made basati sull’offerta identitaria, esperenziale, e sostenibile delle 12 neoimprese certificate
T4.1.1 Report analisi aziende e prodotti
T5 - Potenziamento della comunicazione e del Marketing d‘impresa finalizzato all’affermazione e visibilità delle 12 neoimprese sui mercati locale, nazionale, transfrontaliero ed internazionale.
T5.2.1 Manuale di Marketing strategico territoriale
T5.3.1 Protocolli di lavoro Community Lab
C.1.4 EVENTO FINALE